Anna Tatulli

Anna Tatulli

Avvocato Matrimonialista Mediatrice Familiare Canonista patrocinante nei Tribunali Ecclesiastici

Tatulli Anna, nata a Bari il 05/09/1978.

CURRICULUM VITAE

- Pontificia Università Lateranense
02 marzo 2021 Dottorato in Utroque Iure con tesi: “L’obbligatorietà della doppia conforme nel processo di Nullità Matrimoniale. Cenni storici e recente abolizione”.

- Pontificia Università Lateranense
26 giugno 2019 Licenza in Utroque Iure con tesi: “L’obbligatorietà della doppia conforme nel processo di Nullità Matrimoniale. Cenni storici e recente abolizione”.

- Università telematica Pegaso
aprile/luglio 2018 acquisizione 24 CFU relativi alle competenze di base nelle discipline antro-psico-pedagogiche e nelle metodologie e tecnologie didattiche (ai sensi dell’art. 5 del D.Lgs 13/04/2017 n. 59 e del D.M. 10/08/2016 n. 616) presso Università Pegaso.

- Cenaf (Centro Nazionale alta formazione – Roma)
Dicembre 2012 -ottobre 2014 Master in Mediazione Familiare.

- Inpef (Istituto Nazionale Pedagogia Familiare – Roma)
Ottobre 2011 Corso intensivo “Abusi, maltrattamenti e violenza domestica".

- Altalex (Roma)
Aprile/luglio 2011 Master breve in “Diritto di Famiglia".

- Università “Aldo Moro” di Bari
25 ottobre 2005 Laurea in Giurisprudenza presso la Facoltà “Aldo Moro” di Bari – relatore Prof. Domenico Conserva con tesi “La risoluzione del contratto di leasing per inadempimento dell’utilizzatore”.

PROFILO PROFESSIONALE

Avvocato civilista e titolare del proprio Studio legale dal 2011, è specializzata nel settore del Diritto Matrimoniale e della Famiglia, occupandosi, principalmente, delle problematiche inerenti alla delicata materia. In Foro civile affronta le questioni relative alle separazioni, al divorzio, alle modifiche delle condizioni di separazione e divorzio, eredità e successioni e altri aspetti inerenti alla Famiglia. Si distingue per la sua capacità di individuare i bisogni dei propri assistiti affrontandoli con professionalità, precisione e soprattutto passione. In particolare, cura ogni incombenza relativa a siffatte procedure, anche sulla base dei più recenti interventi legislativi sul c.d. "Divorzio breve" (Legge n. 55/2015), monchè delle modalità introdotte dal D.L. n. 132/2014, convertito in L. 1628/2014, la "Negoziazione assistita", aiutando i propri assistiti a comprenderne l‘innovazione, per addivenire a soluzioni bonarie e consensuali ed usufruire della possibilità di non comparire più dinnanzi al Giudice. Affiancata da una solida formazione nel settore, affronta i molteplici aspetti del Diritto di Famiglia anche in Diritto canonico e, laddove vi siano requisiti, procede per la delibazione delle sentenze dichiarative di nullità matrimoniale in Foro civile. Con forte attitudine all’aggiornamento continuo e con grande motivazione, dimostra di essere versatile nel problem-solving e incline al lavoro di squadra, ove richiesto, distinguendosi per le ottime doti organizzative, interpersonali e di gestione del tempo. Competente e professionale anche nella Mediazione familiare, ulteriore e valida alternativa alla tradizionale via giudiziaria, interviene nelle relazioni genitoriali e familiari per la gestione dei conflitti, delle dinamiche emotivo-relazionali e della comunicazione consentendo ai coniugi, che scelgono di porre fine al proprio vincolo matrimoniale di raggiungere, in prima persona, accordi di separazione e di essere artefici della riorganizzazione familiare che andrà a regolare la vita futura loro e dei loro figli.